Chiarire il quadro

salve!!! Da qualche anno a questa parte mi è uscita una "cisti" sotto la mandibola dalla parte sinistra, s'infiammava spesso, soprattutto in periodo mestruale.... ho avuto tre interventi estraendo la"cisti" grossa come un mignolo.... Imperterrito continuava a spuntare.... Ho deciso di consultare un medico della maxillo-facciale.... consultando la panoramica è arrivato a capire che il mio problema è un ascesso dovuto a un molare.. che invece di sfogare lateralmente ha sfogato sotto il molare distribuendosi in tutto la mandibola... Dovrò fare l estrazione del molare... Io vorrei sapere se oltre all estrazione del dente dovranno intervenire anche con un ennesima incisione sotto mandibolare e se dovrò sottopormi a un anestesia totale.... La Rigrazio in anticipo x la Sua cortese attenzione!!!!
Risposta del medico
Dr. Giacomo Colletti
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

 Gentile signora,

se si tratta di un ascesso ed è stato individuato il dente responsabile è sufficiente rimuovere il dente per ottenere la guarigione a patto che non vi siano raccolte che invece vanno drenate. E' però molto difficile esprimere un parere sulla base di questi dati, non vedendo lei nè le lastre. Prenda quindi questa risposta molto "con le pinze".

GC

maxillo.it

Risposto il: 08 Luglio 2013