Chiazza grigia e puntini al torace

Salve ho sono un uomo fumatore di 29 anni, ho fatto i raggi al torace in ospedale, guardando le lastre mi sono accorto di una macchia grigiastra delle dimensioni di una pallina seguita da puntini sempre di colore grigio appena sotto le costole lato sinistro. Le ho fatte guardare al mio medico e ha detto che si potrebbe trattare di un ansa intestinale, è possibile anche se non accuso alcun problema all'intestino? Grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Non posso esserLe di aiuto in quanto impossibilitato a prendere visione delle lastre e del referto radiologico. Comunque, se ha dubbi sulla sua salute - non mi dice perché ha eseguito la radiografia del torace - può sempre richiedere di proporlo per una visita specialistica pneumologica, cui si dovrà presentare con le radiografie eseguite. Cordiali saluti.

Risposto il: 25 Luglio 2017