Chiazza bianca tra i capelli

Salve, una settimana fa quando mi sono rasato i capelli ho notato una chiazza bianca a pochi millimetri dall'attaccatura dei capelli sulla fronte a sinistra, anche se a prima vista i capelli ci sono guardandomi allo specchio e toccarli sembrano che ci sono, e ho Delle pustole rosse, ne ho veramente poche, si e no 2 o 3 e anche (sempre all'attaccatura dei capelli) delle crosticine con prurito e poco arrossamento. Premetto che sono nato con delle chiazze bionde su tutta la parte destra dei capelli, ce le ho sempre avute e sono l'unico della famiglia ad avercele. Cosa può essere? mi devo preoccupare? Come sempre gentile e disponibile. La ringrazio.

Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

Buongiorno. Le cause di possibile depigmentazione vanno ricercate al momento della visita dermatologica osservando i distretti interessati con i comuni strumenti ambulatoriali (es. lampada di Wood) per ricercare ed eventualmente escludere una vitiligine. Ne parli con il Suo dermatologo in modo da chiarire ogni Suo dubbio anche su quelle aree che sono ipopigmentate dalla nascita. Cordiali saluti.

Risposto il: 11 Maggio 2017