chiedo cortesemente di conoscere un vostro parere

chiedo cortesemente di conoscere un vostro parere sulle cause per cui i miei risultati delle analisi sono fuori della norma la FERRITiNA 697 ng/ml Trasaminasi GOT 45 u/l, Transaminasi GPT 95 U/l Esame emocromocitometrico: MCV volume medio 97,4 fl MCHcontenuto medio di Hb 32.4 pg. per la vostra conoscenza ho 50 anni e sono un bevitore che non eccede. sono preocupato delle cause e conseguenza di di questi risultati delle mie analisi,. Ringrazio le vostre disponibilità. cordiali saluti. Omar.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni che riporta potrebbero essere causate dall’assunzione (anche non eccessiva) di bevande alcoliche. In alternativa, dovrebbe essere indagato il metabolismo del ferro, eventualmente anche alla ricerca di eventuali malattie genetiche da accumulo di ferro, e quindi responsabili di aumento della ferrtinemia e delle aminotransferasi, quali l’emocromatosi genetica, per la quale esistono specifici test di laboratorio.
Risposto il: 14 Febbraio 2007