Vorrei conoscere il vostro parere in merito

Vorrei conoscere il Vostro parere in merito all'eventuale vaccinazione antiepatite B in un soggetto con epatite C cronica con RNA positivo, genotipo 2 e viremia 126 UI/microlitro prossimo al trattamento con interferone. Secondo Voi la vaccinazione va fatta prima o dopo il trattamento? Ho sentito pareri discordanti tra medici della stessa equipe. Addirittura alcuni medici dicono di non sottoporsi alla vaccinazione perchè non necessaria. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Secondo noi potrebbe essere indicata solo se avesse mostrato una assenza di riposta al trattamento antivirale per l’epatite C.
Risposto il: 05 Febbraio 2008