Chiedo sincerità!

mio padre ha avuto esito tac senza contrasto:estesa distruzione del parenchima polmonare che configura un quadro di grave enfisema panlobularea sinistra concomitano multiple aree di irregolare addensamento,alcune con morfologia nodulare,a carattere confluente che interessano il segmento apico dorsale del LS e diffusamente il LIstria di addensamento parenchimale del segmento posteriore del LSD trachea e bronchi principali pervicentimetriche linfoadenopatie nella finestra aorto-polmonarechiedo sincerità
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Il quadro TAC mostra un avanzato stadio di sovvertimento della struttura funzionale del polmone con una sovrapposta infiammazione verosimilmente settica. Sinceramente il quadro è moderatamente preoccupante in considerazione della età relativamente giovane di suo padre. Sono queste spesso le condizioni a cui l'abitudine al fumo conducono.
Risposto il: 23 Dicembre 2011