Salve, vi chiedo questo. mia mamma in ospedale per

salve, vi chiedo questo. mia mamma in ospedale per una Broncopolmonite, casualmente nel fare gli esami è emerso che è affetta da epatite C ed ha il fegato in cirrosi. lei ha 70 anni e non accusa fastidi, in voi chiedo tranquillizzazione, in senso che ho sempre saputo che con la cirrosi si muore. vi chiedo questo, quali sono i tempi di vita? possibilità di remissione o quanto meno di bloccare la malattia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diagnosi di cirrosi comprende un ampio spettro di situazioni che vanno da forme del tutto benigne a forme rapidamente letali. Pertanto non è possibile esprimere un giudizio prognostico sulla sola scorta del fatto che sia stata diagnosticata la cirrosi epatica.
Risposto il: 04 Novembre 2008