COMBATTERE LA DEPRESSIONE PSICOLOGICA PARLANDO SEMPRE CON SINCERITA'

salve dottore sono mena ho 34 anni e da un po di mesi soffro di depressione ho fatto tutti gli esami del sangue perche convinta di avere un brutto male,,,,,,, e mi sono uscite nse,a 21,5 ho pero gli altri marcatori sono tutti buoni ,,,,posso avere qualcosa di brutto la prego mi risponda sto troppo male,,,,grazie mille mena,,,,,,,
Risposta del medico

Gentilissima Signora,
intanto ha fatto bene a farsi le analisi diagnostiche e farà altrettanto bene a seguire le terapie consigliate dal Suo medico, così si rimetterà al più presto senza temere, essendo giovane. Per quanto riguarda la depressione psicologica, io studio questo disturbo da diversi anni per capirne le origini e poter dare anche dei buoni orientamenti, per mitigare gli effetti negativi sulla comunicazione con familiari, amici e conoscenti.
Alla Sua età la depressione psicologica è sempre piuttoso lieve e passeggera e quindi Le consiglio di parlare e colloquiare con le persone che già conosce e soprattutto di essere sincera, semplice e "francescana", così avrà un grandissimo miglioramento.

Psicologo G. Iasevoli

Risposto il: 03 Luglio 2014