Ci sono centri in sardegna o in italia attrezzati

Ci sono centri in Sardegna o in Italia attrezzati per la cura dei pazienti affetti dal morbo di Burger? Esistono dei farmaci esenti dal pagamento e si ha diritto a un qualche aiuto finanziario da parte di Enti o Regioni o S.S.N. ?
Risposta del medico
Paginemediche
Il morbo di Burger è una forma di malattia delle arterie con obliterazione o restringimento delle stesse e conseguente sofferenza dei tessuti irrorati. Normalmente colpisce gli arti inferiori. Nella sua regione troverà certamente specialisti in “angiologia” che potranno curarla e prescriverle terapie che sono abitualmente rimborsate dal sistema sanitario nazionale.
Risposto il: 28 Marzo 2006