Ci sono novità sulla fibrillazione atriale?

Ci sono novità sulla fibrillazione atriale? Cause..... oltre ablazione, che mi hanno detto che non risolve totalmente la Fibrillazione atriale. non ho problemi al Cuore (Cuore sanissimo) ma al mattino 2/3 volte l'anno mi sveglio in fibrillazione perchè al mattino?
Risposta del medico
Paginemediche
Episodi di fibrillazione atriale nelle prime ore del mattino possono essere legati ad una prevalenza del tono vagale. La distensione addominale per la presenza di aria (a livello gastrico o del colon) può concorrere allo scatenamento degli episodi. Verifichi che un eccesso di fumo/caffè/thè/alcol non giochi un qualche ruolo. Nel suo caso lasci per ora perdere l’ablazione e faccia una vita normale che comprenda anche attività fisica sistematica in relax.
Risposto il: 22 Giugno 2005