cialis nella cura della disfunzione erettile e dell'ostruzione urinari

DomandaSalve sono un uomo di 62 anni in terapia da diversi anni con Alfuzozina e poi sostituita dall'urologo dalla Tamsulosina per IPB avevo urgenza e frequenza minzionale: Psa nella norma 1.10, esami ormonali compreso testosterone nella norma! Uroflussometria compatibile per ostruzione cervico-uretrale!Ecografia : prostata nella norma con qualche calcificazione e residuo post-minzionale 46 cc. Soffro anche di disfunzione erettile! Da due mesi d'accordo con il medico di base ho sospeso la Tamsulosina perchè mi dava sempre mal di testa che è scomparso con la sospensione del farmaco! Attualmente sono in cura con Cialis 5 mg al giorno e mi trovo molto bene sia per l'erezione che per il resto! Chiedo se la terapia con il Cialis 5 mg giornalieri e continuo può far male? E COME MAI L'UROFLUSSOMETRIA è PEGGIORATA RISPETTO AD 8 MESI FA SEBBENE IO NON ABBIA PIU' URGENCY- EMERGECY URINARIO E ALLA NOTTE NON MI ALZO PIU' AD URINARE?GRAZIE DELLA CORTESE ATTENZIONE!
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 può assumere il cialis con tranquillità.

Probabilmente il giorno della flussometria la vescica era iperdistesa e ha avuto una "performance" non ottimale. c'era residuo post minzionale ?

Risposto il: 27 Maggio 2014