A causa dell'ostruzione della vena porta, a mio

A causa dell'ostruzione della Vena porta, a mio figlio si è ingrandita la Milza eccessivamente. per ridurla i medici stanno tentando una cura con l' INDERAL per abbassare pressione e battito cardiaco.
vorrei cortesemente sapere da voi cosa ne pensate, quali potrebbero essere le controindicazioni e se avete qualche suggerimento da darmi.
nella speranza di essermi espresso in modo corretto ringrazio anticipatamente.
stefano
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le controindicazioni all’uso dell’inderal sono di tipo cardiologico (disturbi della conduzione, bradicardia spiccata) o di tipo respiratorio (asma bronchiale) o nel diabete insulino-dipendente. La sjua azione può certamente essere utile per ridurre l’ipertensione portale purtroppo presente. Non ci riferisce nulla in merito al fatto se sia invece chiara la causa che ha determinato l’ostruzione della vena porta in suo figlio. Oppure sono in corso indagini diagnostiche per la ricerca della/e causa/e.
Risposto il: 23 Maggio 2005