Ciao, da anni soffro di epilessia e assumo

Ciao, da anni soffro di Epilessia e assumo barbiturici e antiepilettici. I farmaci che prendo sono gardenale, lamictal e depakin. Ultimamente da quando ho aumentato il depakin mi si è leggermente alzato il valore del gamma gt. Quali cause può comportare visto che io devo prendere obbligatoriamente e costantemente questi farmaci? cosa posso fare per risolvere e quindi fare abbassare il valore che si è leggermente alzato del gamma gt? aspetto una risposta e spero il più presto possibile. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’incremento della GGT in corso di assunzione di farmaci è evento comune e privo di implicazioni cliniche di rilievo. Pertanto non è necessario che si mettano in atto dei provvedimenti specifici, ma solo monitoraggio delle condizioni del fegato mediante ulteriori e più specifici tests, quali le aminotransferasi, la bilirubinemia, l’attività protrombinica e l’albuminemia, periodicamente.
Risposto il: 22 Febbraio 2005