Ciao ho 47 anni, e da molto tempo (circa 9 mesi),

ciao ho 47 anni, e da molto tempo (circa 9 mesi), soffro di exrasistole. Ho fatto vari esami, l'holter cardiaco ha rilevato: 669 bpv polifocali un run di tv e 1 episodio di alloaritmia ventricolare.Un eco cardiografico che ha rilevato ventricolo sinistro di dimensione nei limiti con arching del lam lieve rigurgido aortico.inoltre ho effettuato la prova da sforzo, con una frequenza cardiaca fino a 157, pressione 110 - 80 poi salita a 140 - 90. Il test è risultato negativo con alterazioni all'ecg di non univoca interpretazione per ischemia miocardica inducibile consigliandomi la spect miocardica. Ho ripetuto anche l'esame tiroideo tutto ok, continuo a curarmi con eutirox. Se tutto va bene come mai ho ancora palpitazioni e fibrillazioni?? nell'attesa di una Vostra e sicura risposta porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami ci dicono che il suo cuore è buono e questo ci conforta molto. Per togliere le extrasistoli, o almeno la sensazione che queste provocano, si utilizzano beta bloccanti, soprattutto quelli a basso dosaggio (carvedilolo…)
Risposto il: 04 Febbraio 2008