Ciao ho fatto le analisi del sangue e sono

CIAO ho fatto le analisi del sangue e sono risultato positivo al HBsAg e al anti-CORE IgG.. IN PRATICA NN SO CHE SONO E NEMENO CHE DEVO FARE, sa darmi qualche informazione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAg indica una infezione da parte del virus HBV. E’ necessario tuttavia approfondire mediante: 1) conferma della presenza del virus nel sanue mediante test HBV-DNA in PCR; 2) ricerca di eventuale co-infezione da parte del virus delta (anti-delta); 3) effettuazione degli esami che valutino danno al fegato (aminotransferasi, bilirubina, albumina, tempo di protrombina, etc.) ed ecografia epatica. 4) fare uno screening nei familiari e conviventi (HBsAg in tutti i conviventi) ed eventualmente avviare un programma di vaccinazione nei soggetti suscettibili di infezione. Infine è necessario che consulti lo specialista epatologo per il monitoraggio diagnostico e terapeutico della sua condizione.
Risposto il: 08 Marzo 2007