Ciao sono una ragazza che ha iniziato a prendere

Ciao sono una ragazza che ha iniziato a prendere la pillola da circa 10 giorni sotto consiglio della ginecologa, che mi ha inoltre diagnosticato quella che viene chiamata "piaghetta" all'inizio del collo dell'utero. Da qualche giorno soffro d continui dolori nel basso ventre con delle strane perdite. Possono essere queste le conseguenze dei rapporti completi che ho avuto con il mio ragazzo in questi 10 giorni oppure sono solo dei piccoli disturbi dovuti dalla pillola? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, che aspetto hanno le sue perdite? Se sono perdite di sangue sappia che scarse perdite ematiche intermestruali sono frequenti durante i primi mesi di assunzione della pillola e generalmente nel giro di due o tre mesi scompaiono. Se sono perdite bianche o giallastre è importante escludere che non ci sia un’infezione cervico-vaginale in atto. Per questo è necessario fare una visita ginecologica. Ne parli con la sua ginecologa. Per i dolori può prendere delle compresse di Buscopan, ma faccia presente anche questo alla sua dottoressa.
Risposto il: 06 Novembre 2002