Cibo nelle gengive

Salve, voglio porre una domanda dato che da poco ho mangiato delle patatine molto croccanti e mi hanno un po' "graffiato" le gengive, dato che non penso sia il caso di dire che me le abbiano tagliate dato che non ho avvertito presenza di sangue o dolore continuo ma solo nel momento in cui la patatina ha diciamo "scalfito" la gengiva. Il mio timore è però quello che si sia andato a creare un microtaglio della gengiva nel quale si sia inserito un frammento di patatina. È possibile? E, in generale intendo, è possibile che un cibo tagliente vada a perforare la gengiva ed inserisi al suo interno?

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno. No non c’è nessun rischio, verosimilmente si sarà procurato un graffio sulla gengiva. Abbia l’accortezza di lavare bene i denti e non far depositare placca.

Risposto il: 21 Febbraio 2020