Cicatrice ipertrofica

dopo una ustione 3 gardo subita 9 mesi fa, consigliate di interevenire (con lipoffiling, prp, lkaser co2 )subito o attendere il consolidamento dei tessuti e cicatrici?attualemnete lo stato è: cicatrici rosso/viola, ipertrofiche in evoluzione i pareri medici sono...oppposti....grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Emilia Migliano
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Tricologia medica e chirurgica

 Come sempre difficile dare un consiglio non avendo davanti ne ho una foto né il paziente. Se non sono stati fatti dei trattamenti ad uso topico con dei farmaci tipo cortisone in pomata io proverei prima con questi metodi alternando il cortisone con creme siliconiche Per un mese. Poi probabilmente la cicatrice potrebbe giovare di un trattamento con dye laser. Dovrebbe però almeno mandarmi una foto!

Risposto il: 20 Marzo 2015