Cicatrice ipertrofica sul naso causata dal piercing

Mi è uscita una cicatrice ipertrofica da quasi un anno, forse perché ho messo l’anellino ed era in argento ed ero allergica(?), ora ho tolto il piercing e il buco si è chiuso ma mi è rimasto questa piccola bollicina è un pò Viola. Come faccio a toglierla? Andrà via? Cosa devo usare? Quanto tempo ci vorrà? Il colore viola rimarrà?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Deve consultare un dermatologo, se si tratta di una cicatrice ipertrofica bisogna agire finché è rossa e prima dell'estate. Protezione solare 50+ ogni 2 ore anche adesso. Cordiali saluti
Risposto il: 19 Febbraio 2019