Ciclo anomalo

Salve. È possibile che il ciclo mi si ripresenti dopo 2 giorni che è terminato ?

Risposta del medico

Si è possibile, ma non si tratta di Nuovo ciclo ma dello stesso che s’interrompe per un paio di giorni. La causa più frequente è l’utero fibromatoso che contraendosi provoca uno spasmo del collo che ferma il ciclo per un po’, ma che poi riprende e si conclude nella norma, forse un po’ più lungo e abbondante. Potresti sottoporti ad una Ecografista per controllare la tua sfera genitale.

Risposto il: 15 Giugno 2020