Ciclo assente da quasi 4 mesi

Buongiorno dottore, non ho il ciclo da quasi 4 mesi ho fatto una ecografia ma è tutto apposto, non ho nessun problema alle ovaie... La ginecologa ha pensato ad un fattore di stress dovuto a questa situazione, così mi ha suggerito di aspettare ancora l'arrivo delle mestruazioni... Sono un po scettica al riguardo, cosa posso fare oltre che aspettare? Ho paura delle conseguenze

Risposta del medico

Buongiorno, alla tua età ci possono essere vari cause per una amenorrea. Dovresti fare esami ormonali, e poi quanto pesi ? A volte un peso troppo basso o troppo alto può essere la causa. Se ti posso consigliare, vai al consultorio della tua città e inizia un percorso diagnostico, 4 mesi sono tanti, non devi aspettare oltre.

Risposto il: 25 Maggio 2020