Ciclo assente durante settimana sospensione pillola

Buonasera, assumo pillola loette da ormai un anno. Ho 21 anni. Durante la settimana di sospensione, ho sempre avuto le mestruazioni. Questo mese ho assunto l'ultima pillola domenica, e dopo sei giorni (oggi è sabato), ancora niente rosse. Mi è capitato di dimenticare la pillola una volta questo mese, "recuperando" però assumendola al mattino seguente. La sera, trascorse almeno 12 ore, ho assunto altra pillola, appunto per recuperare quella persa il giorno prima. Non ricordo se poco prima o poco dopo questo evento ho avuto un rapporto non protetto, completo (con eiaculazione). Quante probabilità ci sono di una possibile gravidanza? Ci sono altri fattori che potrebbero giustificare l'assenza del mio ciclo?
Risposta del medico
Gentile ragazza, direi che il recupero della pillola dimentica è avvenuto secondo una modalità corretta, e pertanto il farmaco dovrebbe funzionare regolarmente.L'assenza del ciclo potrebbe essere correlata con l'uso della pillola stessa. Non è infatti rarro che nel corso di una terapia anticoncezionale con prodotti estroprogestinici si possa verificare qualche ciclo con l'assenza dell'emorraggia da sospensione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 13 Novembre 2019