Ciclo in anticipo di una settimana e perdite ematiche

Salve sono una ragazza di 25 anni, ho rapporti sessuali più volte alla settimana e ho iniziato ad usare il cerotto transdermico per evitare gravidanze circa 7 mesi fa. Fin'ora non ho avuto problemi di spotting e il ciclo si è sempre presentato nel periodo previsto, ovvero nella settimana di sospensione del cerotto ( la quarta). Questo mese però ho avuto perdite marroni per alcuni giorni, comparse durante la settimana del secondo cerotto, poi la settimana dopo ho avuto quello che considero il ciclo vero e proprio (flusso regolare e con la solita durata) che è quindi arrivato con una settimana di anticipo ( terzo cerotto).

Oggi, a distanza di poco meno di una settimana dalla fine del ciclo, ovvero circa a metà della settimana di sospensione, ho iniziato ad avere perdite ematiche, che continuano da tutto il giorno. Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Devi fare una ecografia trànsvaginale ed una visita ginecologica se non ci sono problemi cambiare l'estroprogestinico.

Risposto il: 04 Ottobre 2017