Perdite ematiche tra un ciclo e l'altro

Salve!
Da circa tre giorni sto avendo delle piccole perdite ematiche, simili alle mestruazioni per la tonalità del rosso. Non ho crampi ma mi sento un po' più debole e affaticata del solito. Ho avuto l'ultimo ciclo il 21 agosto e il prossimo è previsto per il 18 settembre. Non ho mai avuto queste perdite prima d'ora, per cui mi sono un po' allarmata. Dato che da un po' di tempo a questa parte sto attraversando un periodo di forte stress volevo chiedere se ci fosse una qualche correlazione o se fosse comunque il caso di effettuare una visita di controllo.
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Risposta del medico

Gentile ragazza,
le perdite ematiche che lei descrive potrebbero essere correlate ad una ovulazione.
Tuttavia, come tutti i sanguinamenti vaginali è necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia per valutare, ed aventualmente escludere altre cause del problema (es. polipi, piaghette, infezioni...)
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 10 Settembre 2021