Ciclo in ritardo e test negativo

Gentile dottore sono una ragazza di 31 anni, a dicembre dopo aver fatto visita, ecografia e pap test ho sospeso la pillola anticoncezionale che prendevo da 10 anni. Premetto che prima di prendere la pillola avevo sempre un ciclo Irregolare. Il primo ciclo è arrivato dopo 33 giorni. Questo mese invece sono al 39' giorno e del ciclo non c'è ancora traccia, visto che stiamo provando ad avere un bambino ieri ho fatto di testa gravidanza ma ho avuto esito negativo. Come devo comportarmi?
Devo aspettare ancora e ripetere il test?
Non so cosa fare. La ringrazio. Saluti
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Carissima hai una celiachia non diagnosticata o gluten sensitivity, significa che quando mangi cibi con glutine sviluppi anticorpi antiovaio col rischio di distruggere col tempo la tua riserva ovarica, l'ovaio infiammato comincia a disfunzionale, vedi in internet la correlazione glutine e irregolarità del ciclo mestruale, gutine e amenorrea, glutine e anticorpi antiovaio!! PROVVEDI!
Risposto il: 05 Aprile 2016