Ciclo mestruale

Per anticipare il ciclo prima delle vacanze, parlandone con il mio ginecologo naturalmente, mi ha fatto iniziare una confezione di yasmin. l'ho iniziata ai primi segni del ciclo e quindi circa dieci giorni fa, il ciclo non si è sviluppato come al solito ma prima si è fermato qualche giorno e poi ho continuato con perdite di Sangue. il mio ginecologo dice che può succedere ma io vorrei sapere, se mi continuano le perdite fino a quando finisco il blister della pillola, poi mi verranno le mestruazioni normali, visto che ne prendo solo una confezione? e vorrei anche sapere da lei se veramente può succedere cosi.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, può verificarsi e non ci si deve preoccupare. Alla sospensione della terapia estroprogestinica il tutto torna alla regolarità.
Risposto il: 07 Settembre 2004