CICLO RITARDO

Salve vi scrivo per un dubbio. Ho 20 anni e la mia ragazza ha SEMPRE in vita sua avuto il ciclo irregolare nel senso che, o le arriva dopo 28 giorni, o dopo 30 o dopo 36 giorni. Si è fatta visitare e le è stato detto che purtroppo dovrà convivere con questa cosa. A settembre il ciclo le si è presentato dopo 36 giorni, il 7 settembre; a ottobre giorno 10, e novembre, questo mese, ancora no. L'ultima volta che l'abbiamo fatto, risale al 31/10/17 e preciso, tutti rapporti protetti. La mia ''ansia'' sorge solamente da una cosa: quel giorno ho cambiato profilattico due volte perché mi sono accorto che in punta vi era un po' di liquido seminale; l'unica mia preoccupazione è che stavo perdendo un po' l'erezione e ho paura che il liquido dal serbatoio sia sceso giù alla base.

Domanda: può uscire dall'anello posto alla base del glande? Io quando l'ho tolto ero a posto, non ho notato niente del genere ma il ritardo del ciclo, di cui ormai dovrei essere abituato, mi fa venire ansie continue. Lei al momento ha il seno evidentemente più grosso e talvolta alla pressione dolorante. Sintomi pre-ciclo? Posso stare tranquillo?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve, direi che non ci sono i presupposti per una gravidanza. stia tranquillo e ci tenga informati

Risposto il: 16 Novembre 2017