Dosaggi ormonali

Salve, sono una giovane donna di 21 anni. Devo effettuare dei dosaggi ormonali:
CORTISOLO (urine)
CORTISOLO (siero)
LH
PROLATTINA
FT3
FT4
FSH
TSH
DHT
11 DEOSSICORTISOLO
AbTg
AbTMS/AbTPO
17 ALFA IDROSSIPROGESTERONE
TESTOSTERONE
PROGESTERONE
ESTRADIOLO

Ho dei problemi legati a ciclo (ritardo mestruale) e altri disturbi come presunta acne ormonale, emicrania ormonale, ho avuto due fibroadenomi con crescita molto veloce nel giro di due anni che ho dovuto asportare.
Vorrei sapere che giorno del ciclo è opportuno fare questi dosaggi?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

In fase follicollare (il giorno dipende dalla durata dei cicli). Chieda con precisione a chi l'ha visitata e glieli ha richiesti

Risposto il: 01 Aprile 2021