Ciclo scarso a causa della pillola?

Buonasera da tre mesi prendo la pillola Naomi sotto prescrizione del ginecologo ovviamente. A luglio ho fatto una visita di controllo es era tutto ok, il secondo ciclo è stato abbastanza doloroso e flusso normale/ leggermente abbondante. Questo mese invece no. Mi spiego, domenica (ieri) ho visto una macchiolina marrone, e stamattina avevo dolori tipo ciclo e ho preso subito un buscofen però ho perdite scarsissime quasi nulle in quanto non sporco neanche molto il salvaslip. È normale o può essere un problema?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La pillola può dare cicli scarsi e quasi assenti! A 52 anni userei una pillola con gli estrogeni naturali.

Risposto il: 05 Settembre 2017