Cicogna in arrivo?

Salve..ho assunto la pillola del giorno dopo a seguito di un rapporto non protetto, dopo circa 40 ore dall'accaduto. Due giorni dopo averla assunta mi sono venute le mestruazioni anche un po' dolorose (di solito non ho mai dolore)ed è comunque strano perchè mi sarebbero dovute venire circa 10 giorni dopo...poi il mese successivo ciclo molto scarso, stipsi, gonfiore generale soprattutto all'addome...vorrei capire se posso stare tranquilla dato che ho fatto anche due test negativi.. oppure mi dovrei preoccupare! Grazie in anticipo, Cordiali saluti.

Risposta del medico

Dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo, può esserci una perdita di sangue che ci lascia tranquilli rispetto al funzionamento del farmaco. Il ciclo seguente puo essere insolito, la cosa importante è che lei non abbia avuto rapporti a rischio, in tal caso l’esorto a fare un test di gravidanza.

Risposto il: 30 Aprile 2020