cicsti echinococco

Mia madre convive con delle Cisti di echinocco da molti anni. da circa 5 si sottopone regolarmente ad alcolizzazioni. ultimamente manifesta dolori, coliche e spasmi. L'Alcolizzazione è l'unica soluzione attuale? La Cisti ha ca 5 cm di diametro ma è calcificata, all'interno ci sono cisti figlie che si riproducono. La madre è posizionata nella parte posteriore del fegato. Grazie Federica
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Vista la sua patologia, si consiglia di rivolgersi ad un centro di chirurgia epatobiliare per la valutazione dell'intervento chirurgico che potrebbe risolvere definitivamente il problema. Anche presso il nostro centro è effettuato routinariamente questo tipo di intervento chirurgico. Se vuole può contattare il nostro ambulatorio attraverso il CUP dell'AO Cardarelli
Risposto il: 25 Ottobre 2005