Operato da cisti di echinococco di 20 cm x16 al

operato da cisti di echinococco di 20 cm x16 al lobo destro del fegato nel 2007. nel 2011 ho una recidiva di 11 cm nello stesso posto. tratto da un anno con albenzazolo. chiedo l'alcolizzazione della cisti o soluzione salina . sono provvisto di Tac. sono medico dentista. all'ISMETT di Palermo non trattano questa metodica. non ho altre patologie trattate con farmaco.
Risposta del medico
Dr. Jacopo Viganò
Gent.le dottore, ho preso visione della sua mail. Le sconsiglio nel modo piu' assoluto di procedere all' alcolizzazione della cisti. Considerata la dimensione ci potrebbero essere serie conseguenze. Ritengo per le poche informazioni che lei mi ha dato che il trattamento sia chirurgico. La prego , se vuole, di mettersi in contatto con il Centro Trapianti di fegato da me diretto. I numeri di telefono della Segreteria sono : 081 7472325 oppure 3403626864. Distinti saluti dr. Oreste Cuomo
Risposto il: 01 Febbraio 2012