Circa 5 anni fa, ho avuto la mia prima esperienza

Circa 5 anni fa, ho avuto la mia prima esperienza con le extrasistole. Il cardiologo le classificò come bev e mi prescrisse una serie di accertamenti Holter compreso, da cui risultarono in 24 ore circa 80 bev (monomorfi ed isolati). Dopo un periodo di tregua (circa tre anni), mi si sono ripresentate, e questa volta in maniera molto più frequente. Altri accertamenti compreso test da sforzo, ma nulla. Nella giornata in cui sto scrivendo però, lo spavento è stato grande: salivo le scale di corsa, ed ho avuto una serie di bev, intervallati si fra loro, ma aggiunti ad una tachicardia che mi ha dato l'impressione che fosse giunta la fine. Premetto che sono ansioso. Ma sarà ansia, oppure devo fare qualche altro accertamento? Alfio.
Risposta del medico
Paginemediche
Se c’è stata una recrudescenza della sensazione di aritmie, rifaccia un controllo holter e una valutazione cardiologica.
Risposto il: 06 Novembre 2006