Siamo una giovane coppia alla prima esperienza

Siamo una giovane coppia alla prima esperienza sessuale. Ieri sera abbiamo provato ad avere il nostro primo rapporto ma a causa della nostra inesperienza non c’è stata alcuna penetrazione. Alla fine del nostro “tentativo” il preservativo è scivolato ed è fuoriuscita una piccola quantità di Sperma che si è depositata all’esterno dell’organo genitale femminile (per quello che abbiamo constatato). Siamo terrorizzati! C’è rischio di una gravidanza? In caso affermativo, ci sarebbe qualche rimedio? Sarebbe il caso di assumere la pillola del giorno dopo anche in presenza di ipotiroidismo? Aspettando la vostra risposta, vi ringraziamo anticipatamente. PS:L’inizio dell’ultima mestruazione è avvenuto il 22-12-2004 e fino al 29 si è riscontrata qualche perdita. Inoltre il ciclo è regolare.
Risposta del medico
Paginemediche
Da ciò che mi viene descritto, non ci dovrebbe essere alcun rischio.
Risposto il: 25 Marzo 2006