Buon giorno, volevo sottoporre alla vs esperienza

Buon giorno, Volevo sottoporre alla vs esperienza l'esito di una ecografia che mio padre ha sostenuto stamattina. L'eco fà parte di una serie di controlli che egli esegue dopo l'operazione di asportazione della prostata avvenuta, oramai 2 anni fà, dopo la scoperta di una piccola massa tumorale. I controlli effettuati in seguito hanno sempre dato esito regolare senza mai riscontare nulla, fino a stamattina dove l'operatore dell'eco ha trovato al fegato una macchia con una Diagnosi ipotetica di un angioma e di una "fragola" e gli ha consigliato di fare una tac. L'eco è stata richiesta dal medico curante a cuasa di alcuni dolori al lato destro che venivano accusati da circa una settimana. Visitando il vs sito non ho trovato indicazioni di termini come appunto quello citato dall'ecografista (fragola appunto) a parte quello relativo agli angiomi, ora sarei curioso di sapere se il termine usato può essere un termine che potrebbe "coprire" quello vero che ovviamente immagino, oppure indica qualcosa di diverso. Mio padre, Dolore a parte, e che comunque è sostenibilissimo, non ha alcun altro problema: colore regolare, rigonfiamenti assenti, appetito regolare (forse troppo ma da sempre così) fà Attività fisica regolare durante la settimana (passeggiate in bicicletta da corsa per diversi km). Mi appello quindi a voi per delucidarmi su quanto ricevuto. Ringrazio per il tempo dedicato e rimango in attesa di una vs cortese risposta.
Risposta del medico
Dr. Jacopo Viganò
Le consiglio di far praticare un esame TAC a suo padre, considerati i precedenti problemi alla prostata. Le consiglio anche di confrontare l' ecografia attuale con una fatta precedentemente, in modo da confrontare se l' immagine segnalata esisteva già prima. Cordiali saluti, dott.O. Cuomo
Risposto il: 26 Settembre 2005