Circa 8 mesi fa ho fatto un'ecografia all'addome,

Circa 8 mesi fa ho fatto un'Ecografia all'addome, riscontranto un ingrossamento della Milza ( 15 x 14 x 5 cm). contestualmente ho effettuato gli esami del sangue che sono rusultati nella norma. Ho anche effettuato un esame per la mononucleosi e sono risultati positivi gli anticorpi IgG anti EBV-VCA e IgG anti EBV - EBNA. Qualche giorno fa ho ripetuto l'Ecografia addominale e la milza è risultata delle stesse dimensioni dell'esame precedente. Da cosa può dipendere? quali altri esami posso effettuare? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile che esponga la sua problematica ad uno specialista ematologo poichè tale alterazione è probabile che sia legata ad una patologia di tipo ematologico.
Risposto il: 15 Luglio 2005