Mi mamma, dopo aver fatto un'ecografia all'addome,

Mi mamma, dopo aver fatto un'Ecografia all'addome, siamo venuti a conoscenza di calcoli alla colecisti, piccoli e grandi. Gli esami del Sangue non hanno presentato alterazioni di qualsiasi genere. Dopo aver fatto una visita dall'urologo e avendo confermato, attraverso una seconda Ecografia, la presenza di calcoli grandi e piccoli, ha stabilito che mamma sia trattata chirurgicamente. la domamda che Vi pongo, non ci sono alternative? l'intervento è complicato? cosa ci consigliate di fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il solo riscontro ecografico di calcoli alla colecisti non è motivo sufficiente alla decisione di intervenire chirurgicamente. Pertanto, in assenza di episodi recidivanti di colica addominale, le consigliamo di sottoporsi solo a periodici controlli clinici ed ecografici.
Risposto il: 28 Marzo 2006