Ho fatto un ecografia all'addome a causa di un

ho fatto un ecografia all'addome a causa di un dolore laterale e hanno trovato problemi al fegato. 7 anni fa ho fatto una cura per avere figli e sono rimasta incinta di gemelli tramite invitro.... non so se puo' essere la causa del risultato o meno del fegato ma mi hanno suggerito di dirtlo. il fegato e' di dimensioni modicamente aumentate ad ecostruttura addensata come da steartosi, in cui si rileva in S6 la presenza di una formazione nodulare, rotondeggiante, disomogeneamente ipoecogena del diametro massimo di 2.9 cm. di non univoca interpretazione (angioma atipico. altro?) e meritevole di approfondimento diagnostico mediante tc addome con m.d.c.e.v... che ve ne pare? ho cercato dovunque su internet e non trovo il significato di steartosi e non posso trovare se una dimensione di 2.9 e' troppo per essere veramente un angioma... sono preoccupata. Lunedi' mi faccio gli esami per poi fare la tac... mi date la vostra sincera opinione perfavore... ho 30 anni. grazie.. aspetto una risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il significato di “statosi” è quello di eccesso di grassi nel fegato. Per essere certi della natura della lesione focale trovata all’interno del fegato è necessario che esegua esame con risonanza magnetica (o TC).
Risposto il: 09 Maggio 2008