Circa otto anno fa mi è stata riscontrata una

Circa otto anno fa mi è stata riscontrata una cisti epatica, tra il VII e VIII segmento, di circa 6cm. Suddetta cisti presenta all'interno delle calcificazioni. Attualmente dall'ultima TAC risulta essere di circa 8cm. L'esame dell'echinococco è negativo. Vorrei sapere se c'è il pericolo che durante una gravidanza la cisti possa rompersi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio che la cisti possa rompersi in gravidanza è una evenienza che non può essere esclusa, anche se poco probabile.
Risposto il: 12 Dicembre 2006