Circa quindici anni fa risultai positiva per

Circa quindici anni fa risultai positiva per l'epatite C. Ho rifatto altre tre volte negli anni successivi gli esami da cui risultava "non rilevabile". Non ho fatto alcuna terapia. E' possibile? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Si é possibile. Certe volte il test dell'antica HCV può risultare positivo pur non essendo mai venuti in contatto con il virus, o può essere venuta in contatto ed aver distrutto il virus grazie alle sue difese immunitarie. In ogni caso l'assenza della vite mia é il dato più importante.
Risposto il: 28 Luglio 2012