Risultai ecografia addome

Buongiorno, scusandomi per il disturbo, ritengo opportuno inviarLe alcune righe del referto rilasciatomi in seguito all'esame in oggetto (eseguito periodicamente in seguito ad asportazione di un melanoma): "Al III medicr-inferiore del rene di di parrebb e concretzzarsi una lesione focale solida tenuemente iperecogena di 34 x 25 x 29 mm di diametro, con sviluppo corticale e parzialmente esofitico, di natura da determinare e da approfondire in prima istanza mediante TC addominale". Preciso che questo rene, 35 anni fa, ha subito un intervento di plastica uretrale. Gl esami periodici successivi sono sempre stati ottimi, perciò sono rimasto letteralmente gelato da questa diagnosi. Ora sono in attesa di una TC specifica ma sono terrorizzato da ciò che potrebbe risultare. Può trattarsi di un tumore causato dal melanoma tolto tre anni fa? Scusi l'ignoranza. Mi può tranquillizzare? La ringrazio ancora della sua disponibilità. Cordiali saluti. A presto.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Per quella che è la sua storia clinica e senza visitarla non posso scriverle nulla di scientifico quindi le consiglio di consultare un oncologo o un internista, quello che lei mi chiede non può avere una risposta, non sarei un Medico

Risposto il: 15 Dicembre 2021