Circa un mese fà mi hanno riscontrato un

Circa un mese fà mi hanno riscontrato un micropolipo colesterinico tramite una Ecografia e un inizio di colite. In più si è aggiunto un innalzamento del volume prostatico. Vi domando se c'è da preocuparsi e cosa devo fare. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le lesioni alla colecisti (micropolipo) richiedono esclusivamente un monitoraggio ogni 6 mesi. Mentre per la colite può avvalersi di una terapia con farmaci antispastici. E’ infine necessaria la consulenza dell’urologo per tenere sotto controllo la condizione della prostata.
Risposto il: 09 Maggio 2006