Salve. circa un mese fa' mi hanno riscontrato

SALVE. CIRCA UN MESE FA' MI HANNO RISCONTRATO DELLE CISTE OVARICHE E UNA COLECISTE. IN SEGUITO SONO STATA RICOVERATA PER FAR SI CHE I VALORI ABBASSASSERO. RECENTEMENTE HO EFFETTUATO DELLE ANALISI PER VEDERE SE I VALORI FOSSERO ENTRATI NELLA NORMA, MA HO NOTATO CHE NELLE ULTIME ANALISI IL VALORE DELLA TRANSAMINASI G.O SONO 85 ANZICCHE' 37, E QUELLE DELLA TRANSAMINASI G.P. SONO 551 ANZICCHE' 40, MENTRE I VALORI DELLA FOSFOTOSI ALCALINA SONO 319 ANZICCHE'290, E QUELLI DELLA GAMMA GT SONO 173 ANZICCHE 32, QUELLA DELLA BILIRUBINA DIRETTA E' DI 0.98 ANZICCHè 1.2. SONO UNA MAMMA DI 4 BIMBI E SONO VERAMENTE PREOCCUPATA. ATTENDO CON ANZIA UNA SUA RISPOSTA. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DELLA RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione clinica merita di essere approfondita e dai dati che riporta non è possibile esprimere un giudizio diagnostico. E’ necessario verificare con attenzione se sia presente o meno una dilatazione delle vie biliari, alla ecografia. Inoltre andrebbe fatta una attenta ricerca dei principali fattori in grado di scatenare tali alterazioni. Tra di essi: i marcatori virali epatitici (HBV ed HCV), gli autoanticorpi, inclusi quelli per la cirrosi biliare primitiva (AMA), assunzione di alcolici o di farmaci, etc.
Risposto il: 05 Dicembre 2006