Ciste dermoide

A mia figlia quindicenne durante una ecografia addominale e' stata riscontrata una ciste sembra dermoide di 5,5x5,5 cm nell'ovaio sx. cosa devo fare . qual'e' la procedura da seguire e sapete consigliarmi un centro specializzato, vista la giovane eta' e soprattutto il fatto che non voglio per nessun motivo portarla nell'ospedale di cecina e livorno.

Grazie saluti

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Per confermare la diagnosi conviene fare una Risonanza Magnetica. Se effettivamente è un dermoide, va operato in Laparoscopia. Noi facciamo regolarmente questi interventi.

Risposto il: 07 Maggio 2018