Ciste sebacea: posso andare in palestra?

Salve, ieri sera mi è stata diagnosticata una piccola cisti sebacea (non "matura") nella zona dell'orecchio.
Dato che la dottoressa non ha ritenuto opportuno intervenire chirurgicamente, mi ha prescritto Augmentin per 5 gg, con controllo chirurgico successivo.
La mia domanda è: posso continuare la mia routine di attività fisica in palestra? O rischio di infiammare ancora di più la cisti? Grazie per la vs attenzione..
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
La cisti sebacea è una neoformazione capsulata contenente sebo e normalmente non matura.
Magari si infiamma o può aumentare di dimensioni a volte si apre e drena.
Dipende da che sport fa: se c'è il rischio di sbatterci sopra stia a casa.
Risposto il: 06 Dicembre 2015