Ho ripreso dopo molti anni ad andare in palestra,

ho ripreso dopo molti anni ad andare in palestra, mi sono accorta che quando mi alleno sul tappeto ruotante e comincio a correre ad una velocità molto bassa, i miei battiti cardiaci che mentro caammino velocemente sono di 140 150 battiti, arrivano dopo pochi secondi a 170, la macchina mi consiglia di diminuire l'allenamento. E' normale? o devo fare qualche controllo medico? Diversi anni fà, a causa di battiti accelerati ho fatto sia l'eco cuore che il cardiogramma ed era risultato tutto bene. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che si tratti di un marcato decondizionamento fisico soprattutto se Lei e’ in sovrappeso e/o non pratica da molto tempo attivita’ fisica. Esistono pero’ delle tachicardie definite inappropriate che possono insorgere anche per piccoli sforzi. Per maggiore tranquillita’ soprattutto se ha deciso di frequentare una palestra ripeterei una visita cardiologia ed eventualmente un test da sforzo propedeutico anche alla scelta del tipo di allenamento.
Risposto il: 27 Novembre 2006