Cisti acquosa sul pene

Sono un ragazzo di 20 anni. Da un paio di giorni si è formata all'altezza del glande una sacca liquida. Inizialmente mi rendeva impossibile, da scoperto, ricoprire il glande e poi con il tempo è cresciuta via via di dimensioni. Ho consultato il medico di base, il quale mi ha detto che si tratta di una specie di ciste acquosa che può venire con lo sfregamento. Mi ha prescritto una pomata (Mometasone San.) e detto che la ciste si staccherà. Non ho mai sentito di un caso simile e non trovo grandi testimonianze in merito sul web. Per questo cercavo maggiori informazioni sul tipo e sulla natura del problema

Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane , se si parla di cisti come capisco dalla tua descrizione, continua a seguire i consigli del tuo medico. Le cisti sono congenite e di solito aumentano con il tempo ,in tal caso rivolgiti all'urologo che facilmente la può rimuovere. Saluti.
Risposto il: 04 Dicembre 2018