Cisti alle ovaie

Gentili signori, Ho 30 anni e mi sono state diagnosticate due cisti di 3.8 dx e 3.2 sx alle ovaie tramite tac con contrasto. Sono asintomatiche e mi sono state diagnosticate casualmente a seguito di una visita ginecologica con ecografie trans vaginale. Avrò un’altra visita ginecologica la settimana prossima, ma volevo chiedere Cosa devo aspettarmi? Cosa potrà dirmi il medico? Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Dipende dalle caratteristiche ecografiche delle cisti! Data l’età, credo Semplicemente che vadano controllate ogni 3-4 mesi e che probabilmente spariscano spontaneamente! In alternativa si può fare la pillola.

Risposto il: 06 Luglio 2020