Cisti anessiale semplice

Salve....

Sono una donna di 46 anni. Questa mattina durante un semplice controllo di routine l' ecografista mi ha diagnosticato la presenza di formazione anecogena con piccolo setto periferico di circa 38x40mm riferibile a cisti annessiale semplice. Domani farò anche eco transvaginale. Sinceramente sono un pò preoccupata... Sono infermiera ed ho pensato al peggio. Anche se la ginecologa telefonicamente mi ha rassicurato. Grazie in anticpo

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla, l’aspetto ecografico descritto è quello della cisti benigna: va solo controllata nel tempo!

Risposto il: 03 Maggio 2018