Cisti del clivus e lesioni ossee

Salve

mia sorella ha fatto una TAC del cranio con e senza contrasto il referto dice:

  • Sistema ventricolare in asse
  • Non lesioni encefaliche prima e dopo MDC e - V le notti cisti del clivus presentano dimensioni invariate la più grande paramediana posteriore destra di 11 x 7 mm l'altra paramediana sinistra di 3 mm Entrambe con corticale interrotta piccole lacune ossee anche a livello del tavolato cranico interno della Squama occipitale a destra di 12 mm a sinistra di 10 mm sinusopatia mascellare e sfenoidale bilaterale.

purtroppo nessun medico riesce a dirmi di cosa si tratta C'è chi dice che si tratti di lesioni C'è chi dice che si tratti di cisti per la fine di febbraio avrà una visita specialistica però se nel caso Potreste darmi alcune informazioni mi rendereste piu tranquilla grazie

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Su un referto di TC la parola "lesioni" indica un'anomalia non necessariamente tumorale.

Risposto il: 16 Gennaio 2018